Sapevamo che i britannici erano storicamente i ‘papà’ del proverbiale sense of humor. E che anche gli italiani in fatto di scherzi non arrivavano tanto lontani in classifica. Eppure, per la giornata del 1° aprile 2025, lo scherzo che ha ‘battuto’ tutti se la ride sotto la bandiera tedesca.
È stato infatti un post ‘pesce d’aprile’ dell’oro olimpico Jessica von Bredow-Werndl a far scatenare il web.
La plurimedagliata dressagista, in una foto che la ritraeva in sella a Dalera, annunciava sulla sua pagina ufficiale FB che date le ottime condizioni, la cavalla sarebbe tornata in gara per un’altra stagione nonostante il ritiro dopo le Olimpiadi di Parigi 2024.
In realtà, negli oltre 200 commenti che hanno seguito così come nelle condivisioni, si evince che – tra il pubblico dei dressagisti – pochissimi sono caduti nel tranello di questo pesce d’aprile del tutto inaspettato che denota un buon humor da parte dell’atleta tedesca.
Seppur consci della burla, in moltissimi hanno invece scritto alla von Bredow-Werndl che avrebbero apprezzato moltissimo il rientro della magnifica Dalera in rettangolo. Qualcuno ha perfino elogiato il fatto che l’amazzone tedesca tenesse in massima considerazione la volontà della cavalla di tornare a competere…
Niente di tutto ciò però. A meno che Jessica von Bredow-Werndl non si lasci lusingare dal responso super-positivo che ha raccolto la sua ‘butade’ tra i suoi numerosi fan, Dalera rimarrà tranquillamente in pensione. Coccolata e amatissima da tutti.